Multinazionale settore moda
ITALIA, 2020
INTRALOGISTICA
Progetto chiavi in mano
La richiesta
del Cliente
STEP 1
L’esigenza
L’esigenza del Cliente era di incrementare la produttività mantenendo l’handmade,
Il Cliente ha chiesto a CUBAR uno studio progettuale per verificare l’effettivo aumento della produzione attraverso la creazione di un sistema di automazione industriale.
STEP 2
L’analisi
Sulla base delle specifiche necessità e vincoli presentati dal Cliente, CUBAR ha fornito una soluzione tecnologica su misura in linea con il “Piano di Transizione 4.0” progettando un sistema di movimentazione automatica composto da n. 6 AGV.
STEP 3
La progettazione
Ricevuto il brief dal Cliente, il progetto è stato dapprima studiato ad hoc in termini di fattibilità attraverso un sistema software di simulazione e verifica, quindi progettato interamente da CUBAR in ambito meccanico, elettrico e software.
STEP 4
L’assemblaggio
Successivamente i vari componenti sono stati assemblati nello stabilimento di produzione di Fossano, ricreando le medesime condizioni in cui tali componenti si troveranno ad operare presso il Cliente.
La soluzione proposta
STEP 5
Il collaudo
Il processo si è concluso con l’esecuzione dei test FAT (Factory Acceptance Test) presso gli stabilimenti CUBAR ed, in seguito, il SAT (Site Acceptance Test) dell’impianto nel sito di destinazione finale, entrambi realizzati in presenza del Cliente.La realizzazione
STEP 6
L’installazione
Il progetto ha portato ad un netto aumento della produzione industriale, in linea con obiettivi fissati nello studio preliminare eseguito da CUBAR. L’impatto che l’automazione realizzata ha avuto sui processi del Cliente può essere sintetizzato in un sensibile aumento dell’efficienza, che si traduce in:-
- incremento dei processi produttivi;
- maggiore ordine dell’area interessata;
- azzeramento degli errori;
- ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane;
- sicurezza sul luogo di lavoro.