Whistleblowing
Implementazione del Sistema di Whistleblowing presso CUBAR S.r.l.
CUBAR S.r.l. pone la massima attenzione all’aderenza alle normative vigenti, avendo come priorità la salvaguardia dell’immagine e del valore aziendale. La nostra regolamentazione interna stabilisce chiaramente gli obiettivi aziendali, definendo ruoli e responsabilità nel rispetto delle leggi e dei diritti dei clienti, ispirandosi a principi di integrità, fiducia, responsabilità, trasparenza, professionalità e riservatezza.
In coerenza con tali principi, la Società incoraggia il Personale e le Terze Parti (dipendenti, collaboratori esterni, fornitori, sub-fornitori e Convenzionati) a segnalare qualsiasi illecito o atto non etico senza timore di discriminazioni o ritorsioni.
PROCEDURA DI SEGNALAZIONE
Per effettuare una segnalazione, si prega di inviare una mail all’indirizzo organismodivigilanza@cubar.it
CUBAR S.r.l. assicura la tutela della privacy e la riservatezza dei dati personali del segnalante, garantendo la protezione da possibili ritorsioni, come previsto dalla normativa vigente.
SEGNALAZIONE DA ALTRI CANALI
La riservatezza della segnalazione è garantita anche quando avviene attraverso canali diversi da quelli descritti. In particolare, sono previsti i seguenti mezzi, nelle condizioni specificate dalla normativa:
Segnalazione Esterna: esclusivamente all’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC). Si invita a consultare il sito dell’Autorità per i dettagli.
Divulgazione Pubblica: mediante stampa, mezzi elettronici o altri canali in grado di raggiungere un vasto pubblico, inclusi i social network.
Denuncia alle Autorità Competenti: giudiziarie, contabili o nazionali, in relazione a condotte illecite emerse nell’ambito lavorativo.
CUBAR S.r.l. rinnova il suo impegno a promuovere una cultura aziendale basata sull’integrità, sulla responsabilità e sulla tutela delle segnalazioni etiche.